Il Fondo Pensione Agenti Professionisti di Assicurazione, in conformità al Decreto Legislativo 10 marzo 2023, n. 24 (cd. Whistleblowing), si è dotato del sistema di gestione delle segnalazioni di condotte illegittime, di violazioni della normativa nazionale e dell’Unione Europea, lesive dell’interesse dell’ente, rilevate nell’ambito del rapporto lavorativo.
La segnalazione - che può essere presentata in forma scritta o orale ed anche anonima - può essere effettuata da chiunque nell’ambito del contesto lavorativo (dipendente, ex dipendente, collaboratore, tirocinante, candidato alla procedura di selezione, fornitore o da qualsiasi altro soggetto che intrattenga un rapporto di lavoro di qualunque tipo).
Si evidenzia che non rientrano nella materia in esame le richieste legate ad un interesse di carattere personale. Analogamente non rientrano in questo ambito neppure le contestazioni relative alla partecipazione al Fondo Pensione in qualità di iscritto o pensionato per le quali è possibile presentare un reclamo nell’apposita sezione del sito web.
Per maggiori informazioni sulla normativa in materia di Whistleblowing, per poter inviare la segnalazione e successivamente seguirne l’esito.